Presentazione

L'Istituto Comprensivo di San Giorgio delle Pertiche e Santa Giustina in Colle si è costituito nell'anno scolastico 2012/2013 a seguito delle operazioni di dimensionamento scolastico che hanno portato all'aggregazione dei precedenti Istituti Comprensivi afferenti ai territori dei due comuni.

LʼIstituto offre il proprio servizio scolastico a 1286 alunni, suddivisi in 59 classi, gestendo la collaborazione professionale di 150 docenti e del personale ATA, composto da un Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi, da 6 Assistenti Amministrativi e 16 Collaboratori Scolastici.

Obiettivi e finalità

Il nostro Istituto si propone di preparare gli alunni al futuro, fornendo loro le competenze indispensabili per divenire protagonisti. Pertanto saranno attivati percorsi educativi per il raggiungimento di:

• finalità educative
  • il diritto all'apprendimento
  • la centralità dell'alunno
  • la valorizzazione delle diversità
  • il senso della legalità